L’Accademia Amadeus nasce nel 2014 da un insieme di persone, progetti, idee e capacità volte a fondare una situazione favorevole alla diffusione della formazione musicale sul territorio italiano.
Creata per volontà dei pluripremiati pianisti Valentina Fornari e Alberto Nosè, con l'obiettivo di diffondere la cultura musicale nell'ambito educativo, è caratterizzata da un incessante evoluzione grazie alla continua specializzazione in diversi campi conoscitivi dei suoi componenti.
Far crescere la passione per lo studio del pianoforte sviluppando il talento e le capacità tecnico-espressive individuali affinché la musica possa diventare importante anche per una carriera artistica e professionale è l’obiettivo primario di Accademia Amadeus.
Numerosi sono i riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale che gli allievi di Accademia Amadeus hanno ricevuto: sono circa 350 i premi ottenuti in concorsi nazionali ed internazionali e numerose le apparizioni dei giovani pianisti presso le più prestigiose sale da concerto del mondo, Carnegie Hall di New York, Wiener Saal del Mozarteum a Salisburgo per citarne alcune.