Corsi
I corsi di strumento si svolgono durante l’Anno Accademico da Ottobre a Giugno compresi.
Tutti i corsi, eccetto quello di Propedeutica, sono individuali e sono suddivisi in diverse annualità a seconda del livello di preparazione dello studente.
Tutti i corsi, tranne quello Annuale, prevedono un esame di verifica annuale da sostenere nella sessione d’esame di Settembre/Ottobre.
La partecipazione ai corsi, in caso di eccedenza di iscritti rispetto ai posti disponibili, potrà essere subordinata al superamento di un’audizione con programma a libera scelta di durata non superiore ai 15 minuti.
I corsi teorici si svolgono durante l’Anno Accademico da Ottobre a Maggio compresi. Tutti i corsi sono organizzati, a discrezione dei docenti, sottoforma di lezioni collettive divise in annualità a seconda del livello di conoscenze dello studente. Tutte le materie potranno prevedere un esame scritto e/o orale alla fine di ciascun anno accademico.
Le masterclass, tenute dal M° Alberto Nosè, sono organizzate a discrezione dell’Accademia Amadeus nel corso di tutto l’anno per un massimo di tre masterclass l’anno.
Sono annualmente organizzate vacanze-studio estive in Italia o all’estero, strutturate in corsi musicali, masterclass e lezioni di gruppo. Queste saranno utili per favorire la socializzazione tra gli allievi, in un ambiente diverso dal quotidiano per ampliare i loro orizzonti non solo musicali e professionali, ma anche personali.