Artist

Durata: 3 anni (da 20 a 23 anni)

Il corso è finalizzato all’ottenimento di un livello avanzato di capacità tecnico-musicali, con particolare attenzione allo sviluppo della sensibilità musicale per poter affrontare il mondo del concertismo e della professione di musicista autonomamente, che permettano allo studente di esibirsi in esecuzioni pubbliche di lunga durata, recital e concorsi musicali. Il corso sarà inoltre preparatorio agli esami di ammissione al biennio dei Conservatori e Istituti Musicali Pareggiati italiani.

Il programma di studio prevede la preparazione di un programma da recital di circa 70 minuti e di un brano o concerto per pianoforte e orchestra.

Il corso si svolgerà da Ottobre a Giugno con possibilità di prolungamento anche nel periodo estivo; le lezioni della durata minima di 1 ora e mezza avranno cadenza settimanale.

L’esame di verifica annuale consisterà nell’esecuzione di

  • un programma da recital della durata di 70 minuti circa, comprendente una composizione scritta dopo il 1940 e un brano da bis;
  • un brano o concerto per pianoforte e orchestra da eseguirsi con il 2° pianoforte.

L’iscrizione deve pervenire alla segreteria entro il 31 Ottobre inviando il modulo compilato all’indirizzo e-mail: info@accademiaamadeus.com